Genialloyd

Genialloyd

Genialloyd è una compagnia assicurativa di Allianz che si occupa di gestire la vendita diretta delle soluzioni assicurative. La vendita diretta, vale a dire senza l’ausilio di intermediari, è molto sfruttata ultimamente, in quanto consente di collegare direttamente la compagnia al cliente, permettendo a quest’ultimo di acquistare la polizza direttamente dalla società che la gestisce.

Genialloyd si è adoperata in questi ultimi anni per sviluppare il proprio business, arrivando a fornire sul mercato delle polizze assicurative a prezzi competitivi e di qualità. Genialloyd commercializza le proprie soluzioni tramite due canali fondamentalmente: internet ed i call center.

Grazie ad internet, il cliente ha la possibilità di collegarsi al sito della compagnia, visualizzarne le proposte ed acquistarle comodamente da casa, o, addirittura, in mobilità, grazie alle moderne soluzioni informatiche quali pc, tablet e smartphone ed alla possibilità di collegarsi al web praticamente ovunque.

Il call center, invece, è un canale differente, in quanto sfrutta un mezzo di comunicazione di più vecchia concezione, ma ancora moderno e molto sfruttato: il telefono. La compagnia può interfacciarsi direttamente con i clienti in via telefonica, presentando loro i propri prodotti e promuovendone la vendita. Grazie ai pagamenti elettronici, ai moderni sistemi bancari e ad altri mezzi di comunicazione che riducono le distanze, acquistare una polizza direttamente dalla compagnia non è più un problema, anche se quest’ultima si trova a centinaia di kilometri di distanza.

Genialloyd, come detto, oltre a puntare sulla vendita diretta di polizze, sinonimo di innovazione e di volontà di mantenersi al passo con i tempi, sfrutta altresì i social network, con i quali quasi tutti, ormai, hanno a che fare quotidianamente. La compagnia è presente su Facebook e Twitter, canali sui quali si può confrontare direttamente con i consumatori, ai quali riesce anche ad erogare un servizio di customer care online.

Dato questo quadro, ciò che emerge è la figura di una compagnia all’avanguardia e volenterosa di sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie.

I risultati di un comportamento tanto attento alle esigenze dei consumatori si vedono, in quanto Genialloyd è tra i leader di mercato, in Italia, per quanto concerne la vendita diretta di assicurazioni. Essa vanta oltre un milione di clienti, cifra di tutto rispetto.

  Mappa del sito