Unipol Assicurazioni

Unipol Assicurazioni

Unipol Assicurazioni è una compagnia assicurativa tra le maggiori in Italia, con una raccolta premi che si aggira sui 5,5 miliardi di euro e con sede a Bologna.

La storia della compagnia è piuttosto lunga. In effetti, l’attuale denominazione “Unipol Assicurazioni” è propria solo dal recente luglio 2011, assunta dopo varie vicende tra cui, principalmente, la fusione tra Navale Assicurazioni, Aurora Assicurazioni ed Unipol Assicurazioni.

Il business condotto da Unipol Assicurazioni è impostato in grande. I numeri, a ben considerarli, sono tutt’atro che contenuti. Essa, infatti, si avvale di circa 3.600 risorse umane e più di 1.600 agenzie presenti sul territorio italiano, le quali operano costantemente per commercializzare soluzioni di qualità a prezzi competitivi.

Il target di clientela di Unipol Assicurazioni è costituito sia da persone e famiglie, sia dal mondo delle imprese. Questa eterogeneità di clientela si ripercuote in un’offerta di prodotti piuttosto varia e completa. Essa è costituita da soluzioni per la mobilità, per la casa, per la protezione della persona, per l’impresa e da strumenti per la tutela del risparmio.

I prodotti mirano alla convenienza ed alla comodità. È possibile calcolare, comodamente da casa, il prevenivo per alcuni di essi, con conseguente risparmio in termini di tempo e denaro non utilizzati per recarsi presso un’agenzia.

Unipol Assicurazioni è un importante attore presente sulla scena assicurativa italiana, forte altresì della sua appartenenza all’omonimo gruppo, il quale detiene il primato nel ramo danni, con una raccolta di circa 16,8 miliardi di euro di premi per un ammontare di oltre 13 milioni di clienti. Tra le compagnie che costituiscono il Gruppo Unipol sono presenti importanti figure del panorama assicurativo italiano, tra cui, oltre alla medesima Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni.

La rete distributiva del Gruppo è complessivamente formata da 4.082 agenzie, 7.255 sub-agenzie e 304 filiali bancarie. Proprio mediante queste ultime viene implementato il cosiddetto sistema della bancassicurazione, metodologia di commercializzazione di assicurazioni che prevede lo sfruttamento delle sinergie che si possono venire a creare dalla collaborazione tra una compagnia ed un istituto di credito.

Dato questo breve quadro, emerge chiaramente la figura di Unipol Assicurazioni riconoscibile come una compagnia seria ed innovativa, appartenente ad una realtà importante ed in grado di vendere prodotti di qualità e progettati ad hoc per soddisfare le necessità degli utenti.

  Mappa del sito